Cerca nel blog

Powered By Blogger

venerdì 28 maggio 2010

Idee Regalo - Come fare i bouquet di fiori con body e calzini


Nei party per la nascita americani, i cosiddetti baby shower, uno dei regali più apprezzati è costituito da bellissimi e coloratissimi bouquet di rose. Le rose però sono fatte con body, calzette, asciugamani e bavaglini, quindi si tratta di un regalo utilissimo che potrete confezionare voi.

"Ingredienti":

Baby calzini

Nastro verde adesivo da fiorista

Foglie di seta

Filo di acciaio

Per decorare il bouquet:

Qualche fiorellino di tessuto

Procedimento passo per passo:
1--Per prima cosa disponete il paio di calzini mettendone uno sull'altro ben dispiegati davanti a voi, oppure se sono spessi procedete uno per volta.

2--Iniziate ad arrotolare partendo dalla punta verso il tallone e create il bocciolo lasciando il centro della rosa un po' più alto.

3--Prendete la parte superiore del calzino e rotolatela verso il basso sopra il centro della rosa. Arricciare i bordi per fare l'esterno della rosa aperta.


4--Tagliate un pezzo di filo d'acciaio della lunghezza che vi immaginate per lo stello e infilatelo nella parte inferiore della rosa

5--Avvolgete il nastro da fiorista attorno alla base della rosa-calzino tirando un po' e stringendo in modo da farla aderire bene. Continua ad avvolgere il nastro molto saldamente anche attorno allo 'stelo' e se vuoi inserisci anche delle foglie per aumentare l'effetto realistico.


6--Mettete le rose in un vaso per fiori proprio come se si trattasse di un mazzo vero.

Se vi piace potrete aggiungere insieme alle rose che avete confezionato qualche fiore di seta.
Per diversificare il mazzo usa calzette di colori diversi e se la destinataria è una bambina aggiungi anche quelle con bordo in pizzo

Ah, non dimenticate: lo stesso procedimento può essere effettuato con bavaglini, body e salviette. Vi assicuro che farete un figurone!

Ecco a voi!



Buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento